44 TELAI GRIGLIE E COPERCHI IN NYLON RINFORZATO FIBRA DI VETRO Le prove tecniche di rottura sono state effettuate in condizioni esasperate concentrando il carico al centro del traversino (vedi metodo di prove dell’IST. GIORDANO). Dall’utilizzo di tale metodo deriva un ulteriore margine di sicurezza, dato che nella realtà il carico di una ruota viene distribuito su tutta la sua impronta, pertanto su un numero maggiore di traversini Portata a pieno carico di ql. 120 per asse equivalente a ql. 30 per ruota. n° 10 traversini interessati CARICO CONCENTRATO CARICO DISTRIBUITO CARICO DISTRIBUITO mm.250 CARICO DI ROTTURA DIMENSIONI Kg. 800 Kg. 500 Kg. 600 Kg. 500 Kg. 600 mm. 130 mm. 200 mm. 300 mm. 400 mm. 650 CARICO DI SICUREZZA Kg. 400 Kg. 250 Kg. 300 Kg. 250 Kg. 300 è il marchio delle griglie e dei coperchi realizzati con uno speciale e resistentissimo materiale in Nylon rinforzato con fibra di vetro; le personalizzazioni che si possono ottenere con i traversini (elementi singoli che comporranno le griglie o i coperchi) montati in sequenza sono infinite. , disponibile in tutte le larghezze dei canali modulari, si integra perfettamente con il sistema Pratiko per coprire le opere di drenaggio. è l'unico grigliato carrabile con struttura a trave a doppio T: per questo motivo il prodotto è in grado di sopportare anche i carichi massimi stabiliti dalle normative europee fissati in 120 ql. per asse rimanendo per altro entro i limiti di sicurezza. I limiti previsti per questo tipo di materiale equivalgono al 50% del carico di rottura. Come si può osservare nell’ immagine riportata a dx la struttura portante della parte inferiore del è particolarmente rinforzata; questa caratteristica consente a tutti i modelli di griglie e coperchi, con questomarchio, di garantire notevoli performance di resistenza. MG13 - MC13 MG20 - MC20 MG30 - MC30 MG40 - MC40 MG65 - MC65 25 25 25 25 25 A B C 20 20 20 20 20 130 200 300 400 650 A B C L Lunghezze componibili per multipli di mm. 25 I traversini si fissano fra loro in modo molto semplice, occorre solo allineare il doppio sistema maschio/femmina e chiudere gli elementi che, una volta uniti, costituiranno un singolo pezzo (vedi immagine a sinistra). PORTATA DEGLI ELEMENTI RIFERITE AD OGNI SINGOLO TRAVERSINO
RkJQdWJsaXNoZXIy MTIzMjc4Nw==